Assistenza all'infanzia Dr. Schär






Cari genitori,

per le vacanze dell'anno scolastico 2024, Dr. Schär per i figli dei dipendenti organizza un programma di vacanze in collaborazione con la cooperativa sociale Ki.Ba. Project.

Ki.Ba. Project è attiva da 17 anni nel settore dell'assistenza extrascolastica ai bambini e organizza servizi di assistenza estiva, assistenza per bambini durante le vacanze, assistenza per bambini in occasione di eventi, gestisce anche asili sciistici e il Kuni Kids Park di Bolzano.

Per rispondere alla sfida di conciliare famiglia e lavoro all'interno dell'azienda, viene ora proposto questo progetto.

Ecco i dati principali:

CHI?

Gli interessati principali sono i bambini della scuola elementare e materna, figli dei dipendenti di Dr. Schär, ma sono anche benvenuti bambini di età scuola media. Il servizio è destinato ai dipendenti effettivamente in servizio. Il numero minimo di partecipanti è di 5 bambini per giorno di assistenza.

DOVE e QUANDO?

Tutti i giorni feriali durante i periodi di vacanza (Ognissanti, Natale, ecc.) dalle ore 7.30 alle ore 17.00. L'orario di ingresso è dalle ore 7.30 alle ore 9.00. Per i figli del personale di produzione è possibile portare i bambini anche tra le 13.00 e le 13.30, a condizione che il giorno in questione lavorino nel turno pomeridiano. Il punto d'incontro è sempre l'ex sede amministrativa di Dr Schär - 1 piano.

COSA?

Ogni giorno riporta un tema diverso: a volte ci attiviamo artisticamente, a volte ci trasformiamo in indiani, astronauti o altro. Esploriamo anche i dintorni e facciamo attività all'aperto. C'è anche molto tempo per il gioco libero: la gamma di materiali è ampia, in modo che ci sia qualcosa di adatto a ogni bambino. L'attenzione è rivolta a un sano equilibrio tra gioco, attività manuali, riposo e movimento all'aria aperta, perché é da riccordarsi che i bambini sono in vacanza. Sono previsti anche pranzi e merende. Lo staff organizzativo di Ki.Ba. formerà e preparerà il personale in opera in lingua italiana e tedesca.

NOTE ORGANIZZATIVE

Le singole giornate possono essere prenotate nei rispettivi periodi di vacanza con l'indicazione esatta del tempo di assistenza giornaliero. L'iscrizione avviene fino a 14 giorni prima dell'inizio della vacanza (per il rispettivo periodo di vacanza) tramite questo sito. Dopo l'iscrizione, riceverete una fattura per i costi dell'assistenza all'infanzia, che dovrà essere pagata immediatamente entro 5 giorni dal ricevimento della fattura. Per ulteriori informazioni organizzative, si prega di consultare la scheda informativa allegata di seguito. I costi restanti saranno coperti da Dr. Schär, sostenendo così in modo significativo il progetto.

Per ulteriori domande potete contattare Ulrike Oberrauch di Ki.Ba. Project all'indirizzo e-mail ulrike.oberrauch_at_kibaproject.it o al numero +39 - 333 - 8619897.

La prima settimana di assistenza inizia con le vacanze di Ognissanti - ci auguriamo una collaborazione lungimirante e divertente tra Dr. Schär, Ki.Ba. Project, il personale e soprattutto i bambini.