Assistenza all'infanzia Dr. Schär Estate 2024






Cari genitori,

dopo il successo dell'inizio della collaborazione tra Dr Schär e la cooperativa sociale Ki.Ba. Project nell'anno scolastico 2023-24, siamo ora lieti di annunciare l'assistenza durante le vacanze nell'estate 2024.

Al fine di contrastare la sfida di conciliare famiglia e lavoro all'interno dell'azienda e soprattutto durante l'estate, in alcune settimane verrà offerta un'assistenza all'infanzia.

Ki.Ba. Project opera da 18 anni nel settore dell'assistenza all'infanzia extrascolastica e organizza servizi di assistenza estiva, assistenza alle vacanze, assistenza ai bambini in occasione di eventi e gestisce anche asili sciistici e il Kuni Kids Park di Bolzano.

Ecco le informazioni principali per l’assistenza estiva 2024:

CHI?

Gli interessati principali sono i bambini della scuola elementare e materna, figli dei dipendenti di Dr. Schär, ma sono anche benvenuti bambini di età scuola media. Il servizio è destinato ai dipendenti effettivamente in servizio. Il numero minimo di partecipanti è di 5 bambini per giorno di assistenza.

DOVE e PER QUANTO TEMPO?

Tutti i giorni feriali delle seguenti settimane estive:

Settimana 25 (17 - 21 giugno 2024)

Settimana 26 (24 - 28 giugno 2024)

Settimana 34 (19 - 23 agosto 2024)

Settimana 35 (26 - 30 agosto 2024)

Settimana 36 (02 - 04 settembre 2024)

Sempre dalle ore 7.30 alle ore 17.00

Orario di ingresso dalle 7:30 alle 9:00. L'orario di uscita è personalizzato in base all'orario di assistenza concordato con ogni famiglia. Per i bambini dei dipendenti della produzione è possibile portarli anche tra le 13:00 e le 13:30, a condizione che i genitori lavorino nel turno pomeridiano.

Il punto di ritrovo è sempre l'ex sede amministrativa di Dr. Schär, primo piano.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

È possibile prenotare singoli giorni nei rispettivi periodi di vacanza, specificando l'orario di assistenza per ciascun giorno.

L'iscrizione è possibile dal 26/02/2024 al 22/03/2024 tramite il link allegato alla presente comunicazione. Dopo l'iscrizione, riceverete una fattura per i costi dell'assistenza all'infanzia, che dovrà essere pagata immediatamente entro 5 giorni dal ricevimento della fattura. Al momento dell'iscrizione, riceverete anche un foglio informativo con ulteriori dettagli organizzativi.

COSA?

Si alternano giornate a tema, escursioni, attività creative nella sede, giornate al Lido e tanti giochi. Le assistenti cercano di offrire ai bambini un'estate divertente. Esploriamo i dintorni e facciamo attività all'aria aperta. C'è anche molto tempo per il gioco libero: la gamma di materiali è ampia, quindi c'è qualcosa di adatto a ogni bambino. Si cerca di garantire un sano equilibrio tra gioco, manualità, riposo, esplorazione e attività fisica all'aria aperta, con l'obiettivo di creare una sensazione di vacanza. Sono previsti anche il pranzo (caldo o al sacco) e la merenda.  Le assistenti, che parlano tedesco e italiano, sono formate per il servizio e preparate dallo staff organizzativo di Ki.Ba. Project.

INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI

Nei giorni in cui è prevista un'escursione/giornata di piscina, il gruppo di bambini parte intorno alle 9.00 e rientra solo nel primo pomeriggio. Non possiamo quindi garantire il rispetto degli orari prenotati per il ritiro. Allo stesso modo, non è possibile rispettare l'orario di uscita dei dipendenti del turno pomeridiano di produzione. Il programma verrà inviato a tutti i genitori dei bambini iscritti 14 giorni prima della rispettiva settimana di vacanza direttamente da Ki.Ba. via e-mail. Insieme a voi Ki.Ba trova una soluzione per i giorni che vi riguardano (ad esempio, il bambino viene all'asilo prima, viene prelevato più tardi o viene prelevato nel luogo dell'escursione, ecc.) In questo modo potrete prenotare tutte le giornate cui avete realmente bisogno dell'assistenza, senza dover prendere in considerazione le escursioni.

A seconda delle spese sostenute per l'escursione, Ki.Ba. puó addebitare un massimo di 10,00 Euro per escursione/bambino.

Listino Prezzi

descrizione prezzo
gironata/bambino/a 20,00 Euro
mass. supplemento per gite 10,00 Euro