• Deutsch

Asilo Neve

Grazie per il Suo interesse al nostro servizio di Asilo Neve a La Villa in Val Badia. Di seguito le principali informazioni per quanto riguarda l’attività dei nostri piccoli ospiti.

L’asilo si trova in via Picenin 12 – La Villa, situato nel centro del paese.

Accogliamo bambini dai 6 mesi agli 11 anni con le seguenti modalità di iscrizione:

Se è di Suo interesse iscrivere bambini dai 3 anni in poi all’ asilo annesso al corso individuale o collettivo di sci, La invitiamo a contattare la scuola sci di La Villa al numero telefonico 0471/847258 o tramite e-mail a info@scuolascilavilla.it. Tra la scuola sci e la cooperativa Ki.Ba. Project esiste una collaborazione ed i bambini, che partecipano ai diversi corsi, vengono accolti ed assistiti all’asilo neve dalla stessa cooperativa.

Se invece desidera iscrivere la bimba/ il bimbo “solo” all’asilo vi aspettiamo dal 03.12.2021 dalle ore 9.00 alle 16.30, dalla domenica al venerdì con il sabato chiuso nei periodi di bassa e media stagione.

Bambini dai 6 mesi ai 3 anni Bambini dai 3 anni in su
Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì Possibilità di prenotazione dalle 09.00 alle 12.30 – per il pomeriggio si valuterà sul posto giornalmente Possibilità di prenotazione dalle 09.00 alle 16.30
Giovedì Possibilità di prenotazione dalle 09.00 alle 16.30
Domenica Possibilità di prenotazione dalle 13.00 alle 16.30
Sabato Chiuso nei periodi di bassa e media stagionePossibilità di prenotazione dalle 09.00 alle 16.30 nei periodi di alta stagione

L’attività che viene svolta in asilo è adeguata all’età dei bambini. Vengono proposti, quindi attività grafica pittorica, attività di lettura e di musica, giochi di ruolo, di società e di costruzione, attività di manipolazione (es. pasta sale) e prevedremmo anche ad uscire con i bambini a giocare con la neve. I bambini piccoli vengono seguiti in base alle loro singole necessità. Vengono controllati regolarmente nell’ambito dell’igiene personale e vengono accompagnati per fare la nanna se ne hanno bisogno. Inoltre viene offerto ai bambini un menù adeguato che viene preparato per le ore 11.30. Per i bambini, che hanno bisogno di una dieta particolare per motivi medici, chiediamo cortesemente di fornirci gli alimenti idonei per una corretta gestione dei pasti.

Per i bambini di età inferiore ad un anno sarà nostra premura preparare dei brodi vegetali con della pastina.

Vi chiediamo di lasciare al bisogno un biberon, i pannolini, eventuali alimenti o pappe, il ciuccio e/o un oggetto transizionale. Ad ogni modo dovrete lasciare un cambio completo per l’interno e l’esterno e una borraccia.

Ulteriori informazione ed anche i listini prezzi attuali potete richiedere all’ info@kibaproject.it.

In merito alla situazione Corona Virus SARS-COV-2 le nostre offerte riguardo l’assistenza presso l’Asilo Neve sono state adattate alle leggi, ai decreti e ai regolamenti vigenti del governo italiano e della provincia autonoma dell’Alto Adige.

Tuttavia, le nostre offerte possono subire variazioni e/o integrazioni a causa di nuove normative.

Inviare una richiesta Inviare una richiesta